Ricarica Salva con nome Stampa
Modalità notte Attiva ricerca
1/2
Tecnologia - 7 Feb 2024

EasyThreed K9 - La stampante 3D più economica

Link utili

Direi la stampante 3D entry-level più economica e facile da usare.

Le sue caratteristiche principali:

  • Facile da usare: Arriva quasi preassemblata, basta incastrare fra di loro gli assi con l’estrusore ed il piano di stampa, e si è pronti per utilizzarla. Anche il software di stampa è intuitivo e facile da usare.
  • Conveniente: È una delle stampanti 3D più economiche sul mercato, rendendola un’opzione eccellente per chi ha un budget limitato. Mediamente si trova a 75€.
  • Affidabile: Non è robusta, ma riesce comunque a creare oggetti in modo affidabile e preciso. Usate lo slicer di Easythreed, che riesce a correggere molti problemi della stampante. Il file di configurazione per Cura arriva un po’ sprovvisto di settings.

Di contro però:

  • Area di stampa piccola: Per alcuni può essere un plus, ma effettivamente un’area di stampa di 10cm3 non dà molta libertà.
  • Non è veloce: Preparatevi a tempi di stampa il 50% più lunghi rispetto a quelli preventivati dallo slicer. La velocità massima consigliata è di appena 40mm/s.
  • I materiali: Dato il costo non ci si può aspettare motori costosi e un telaio rigido, però le plastiche ed gli stepper non danno una gran sensazione longevità.

In generale, la Easythreed K9 è un’ottima scelta per principianti e hobbisti che cercano una stampante 3D economica e facile da usare.

Condividi su:

Commenti

guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rediscov Team
Gabriele Loi
2 mesi fa

Commento di test, comunque la stampante è fighissima.